TUTTI CON LE MANI IN PASTA
Ogni anno, l’ultimo fine settimana di novembre, i soci di Etica del Gusto aprono le porte dei loro laboratori al pubblico per mostrare come si svolge il mestiere di un artigiano panettiere, pasticciere, gelatiere e cioccolatiere. Due giornate di profumi e di sapori, dedicati a tutti coloro che si vogliono cimentare con le squisitezze che si producono dentro al “regno” degli artigiani del gusto.
Sia adulti che bambini possono mettere letteralmente le mani in pasta, curiosare nel dietro le quinte delle botteghe e divertirsi preparando biscotti, bignè, creme, pizze, paste frolle, decorazioni in cioccolato e molto altro. La partecipazione all’evento è gratuita.
Tutti con le mani in pasta è un manifestazione regionale unica nel suo genere, nata nel 2011 per trasmettere il valore e le virtù dei prodotti artigianali che negli stessi laboratori vengono realizzati e, al tempo stesso, la passione con la quale i soci si dedicano al proprio mestiere. Far impastare grandi e piccini, farli toccare con mano le materie prime e fargli assaggiare quanto preparato insieme ai soci è il modo migliore per farlo!