fbpx

Tutti con le mani in pasta 2017

Tutti con le mani in pasta 2017

Sabato e domenica scorsa si è svolta la sesta edizione di “Tutti con le mani in pasta”: l’evento a partecipazione gratuita, organizzato dalla nostra associazione. 18 pasticcerie, panetterie, gelaterie e cioccolaterie del Friuli Venezia Giulia hanno aperto al pubblico i loro laboratori per far scoprire ai curiosi, appassionati di dolci, adulti e bambini cosa succede nel dietro le quinte.
Gli ospiti hanno partecipato ai mini corsi organizzati per l’occasione dai temi più vari e ghiotti: alberelli di cioccolata, biscotti di Natale, favette triestine, decorazioni di zucchero, gubana e molto altro.

Collage Mani in pasta

“La nostra è un’associazione che ha la volontà di valorizzare il lavoro artigianale di fornai, pasticcieri, gelatai e cioccolatieri, per dare il giusto risalto a quanto viene da noi prodotti, con il solo utilizzo di materie prime di alta qualità. Perciò la partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. Noi vogliamo comunicare ai nostri clienti le virtù del nostro prodotto e al tempo stesso la passione con la quale ci dedichiamo al nostro mestiere. Farli impastare, toccare con mano le materie prime che utilizziamo e fargli assaggiare quanto prepareranno insieme a noi, è il modo migliore per farlo!” dichiara Massimiliano Orso, presidente dell’associazione.