fbpx

Stefano Venier

Stefano Venier, titolare della gelateria Arte Dolce di Spilimbergo (UD), è membro dell’Associazione Maestri della Gelateria Italiana, che fonda e gestisce la Scuola Italiana di Gelateria all’università dei sapori di Perugia dove è attualmente docente di “lavorazione del cioccolato”. Nel 2012 consegue il diploma di maestro gelatiere presso la stessa Scuola Italiana di Gelateria.
È membro dell’Associazione Etica del Gusto e collabora, inoltre, come consulente con diverse aziende del settore di materie prime e attrezzature.
A Spilimbergo ha avuto la possibilità di crescere e di approfondire le sue passioni per la pasticceria e cioccolateria tanto da pensare alla realizzazione di un prodotto tipico che permettesse anche di promuovere la sua città.
La curiosità e la passione per il suo lavoro lo ha spinto a cercare informazioni sulla storia della pasticceria spilimberghese e, grazie alla collaborazione di diversi storici del posto, ha potuto approfondire la ricerca fino ad arrivare al 1575 dove un pasticcere “Maestro Zuane scaletaro” faceva un biscotto dal sapore e dalla forma particolari, riproducendo così la “scaleta”.

Prossimi Eventi

Data inizio Nome Dettagli Località Prezzo
15/02/2022

MASTER DI GELATERIA

via Colloredo, 128 33037 Pasian di Prato (UD)
via Colloredo, 128 33037 Pasian di Prato (UD)