fbpx

Rolando e Francesca Morandin

Rolando Morandin è uno dei grandi maestri della pasticceria italiana. Una vita professionale trascorsa nella sua pasticceria a Saint-Vincent, ora lasciata alla guida sicura del figlio Mauro. Una seconda carriera tra studenti, professionisti, aule e laboratori per trasmettere tutte le sue conoscenze senza risparmiare energie, buone parole, suggerimenti e consigli.
Inizia la sua formazione lavorando “in bottega”. Approfondisce le sue conoscenze durante i corsi serali presso la scuola Arte Bianca di Torino. Termina la sua formazione al fianco del maestro Franchello, pasticcere del Re d’Italia, aprendo così nel 1964 la sua pasticceria, la “Pasticceria Morandin”. Le sue specialità sono molteplici, ad esempio: la canditura tradizionale, la confetteria, la pralineria, ma la sua forza sono i lievitati.

Francesca Morandin si laurea a pieni voti all’università di scienze alimentari di Torino e, non contenta, si sposta a Milano dove sviluppa un brevetto sul lievito madre senza glutine. Laureata ha intrapreso l’attività di libera professionista assieme al papà affiancandolo nella parte teorica durante i corsi.
Attualmente padre e figlia si dedicano alla formazione come docente presso Aziende del settore e Scuole o Centri di formazione, in Italia e all’estero.

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato