fbpx

Gianfranco Cassin

Gianfranco Cassin è il vicepresidente dell’Associazione Etica del Gusto e innamorato del suo mestiere. Questa passione per la pasticceria è nata quando il papà Bepi, dopo aver lavorato in diversi panifici, rilevò insieme ai fratelli l’attività di panificio dalla famiglia Gruarin a Bagnarola (PN). A quel tempo si producevano solo alcuni tipi di pane utilizzando pochi macchinari e cucinando ancora con il forno a legna. Gianfranco cresce assieme ai fratelli circondato da farina e profumi di pane appena sfornato. Frequenta la scuola professionale Civiform di Cividale e quando entra nell’azienda familiare inizia l’attività di pasticceria con l’aiuto dei fratelli.
Nel 2000 vengono ampliati i locali con la suddivisione del laboratorio di pasticceria dal panificio e l’attività passa ai figli. Nel 2001 viene aperto il negozio a San Vito al Tagliamento. Nel 2015 viene rinnovata la sede di Bagnarola inserendo l’Angolo Caffè.
In tutti questi anni di attività grazie all’esperienza maturata ed a numerosi corsi con i migliori Maestri del settore, Gianfranco ha seguito un percorso di qualità nella lavorazione e nella scelta delle materie prime.

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato