Quota di partecipazione: 300,00€ + IVA – Soci, matricole e giovani fino ai 24 anni: 120,00 + IVA
Il mondo dello snacking da sempre affascina il mercato artigianale tuttavia i prodotti vanno pensati con attenzione per riuscire a collocarsi in un mercato carico di offerta molto competitiva.
Yuri Cestari svilupperà differenti tipologie di snack che combinano preparazioni di pasticceria a lunga durata (basi friabili), prodotti di cioccolateria (ripieni anidri o ganache a media e lunga durata) ed elementi di confetteria per apportare frutta o aria alle preparazioni.
Lo scopo del corso è approfondire le ricette, vedendone tematiche relative alla produzione e gestione in laboratorio di cioccolateria e pasticceria. Verrà approfondita la scelta degli ingredienti atta ad ottenere una buona qualità organolettica del prodotto ed una buona conservazione nel tempo. I prodotti finiti varieranno da snack più classici lavorati in stampi e farciti, passando a prodotti ricoperti e realizzati senza stampistica particolare.
Verrà inoltre trattato il tema relativo alla conservazione dei prodotti, al confezionamento ed alle possibili modalità di vendita delle referenze in questione.
È un corso dimostrativo rivolto a tutti i professionisti del settore (soci e non). Si svolgerà nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre 2023, dalle 9.30 alle 18.00 presso la nostra sede a Pasian di Prato (UD), in via Colloredo 128. È prevista una pausa pranzo di un’ora. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscriversi, telefonare allo 0432/699263 oppure inviare un’e-mail a info@eticadelgusto.it indicando nome, cognome, ragione sociale e numero di telefono.
L’iscrizione sarà confermata solo al momento dell’avvenuta ricezione del pagamento anticipato, da effettuare tramite bonifico intestato a:
Crespi srl – IBAN IT31 J054 8412 3000 0000 0420 859
Per assistere al corso è obbligatorio indossare la giacca da chef. Chi ne fosse sprovvisto potrà richiederne una in prestito all’Academy, al momento dell’iscrizione, indicando la propria taglia.