FOOD COST

Quota di partecipazione: 100,00€ + IVA
Quali e quanti prodotti producono marginalità per la nostra attività? Si può produrre meno e guadagnare di più?
Gli imprenditori del settore Food sempre più spesso incontrano difficoltà legate alla gestione dei ricavi e dei costi fissi e variabili della propria attività.
Durante il corso saranno illustrate le basi del controllo di gestione con particolare focus su:
– costi fissi/variabili e costi diretti/indiretti
– calcolo del prezzo di vendita al pubblico
– il punto di pareggio (break event point)
– IVA e fatturato: facciamo chiarezza
Durante il corso si effettueranno anche delle esercitazioni pratiche per il calcolo del food cost, analisi delle vendite e calcolo del prezzo finale da proporre ai clienti.
Il corso è rivolto sia ai titolari di azienda che ai loro collaboratori (soci e non) e si svolgerà in due pomeriggi: lunedì 26 aprile e lunedì 3 maggio dalle 14.00 alle 18.00, presso la nostra sede a Pasian di Prato, in via Colloredo 128. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscriversi, telefonare allo 0432/644428 oppure inviare un’e-mail a info@eticadelgusto.it indicando nome, cognome, ragione sociale e numero di telefono.
Per poter assicurare il rispetto delle norme di distanziamento i posti sono limitati. L’iscrizione sarà confermata solo al momento dell’avvenuta ricezione del pagamento anticipato, da effettuare tramite bonifico intestato a:
Etica del Gusto – IBAN IT43 A054 8412 300C C036 0422 249
Come abbiamo già potuto sperimentare, le cose cambiano velocemente ed è impossibile prevedere l’evolversi della situazione legata al Covid-19. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di variare gli orari e le date di svolgimento dei corsi ed eventi in programma, nonché di annullarli qualora fosse necessario, dandone tempestiva comunicazione agli iscritti e rimborsando la quota di iscrizione già versata.