Quota di partecipazione: 150,00€ + IVA
Nella quotidianità siamo chiamati a comunicare di continuo: per interagire con colleghi, clienti e fornitori trovando le parole giuste per ogni persona, per gestire le riunioni e i confronti all’interno della nostra squadra di lavoro in modo che siano efficaci, per raccontare la nostra azienda valorizzando la sua unicità, per scegliere le leve giuste e concretizzare una vendita, per trasmettere le informazioni in modo che un compito venga svolto al meglio.
Questo laboratorio in due giornate ci guida nell’esplorazione di due livelli che si incrociano, quello personale e quello del team, da un lato per essere consapevoli del proprio approccio e stile comunicativo; dall’altro per riconoscere gli elementi legati a contesto e dinamiche personali e caratteriali che incidono sulla qualità della relazione.
Ciascun partecipante avrà l’opportunità di acquisire consapevolezza del proprio approccio e stile comunicativo, individuare gli aspetti su cui lavorare in modo mirato per aumentare l’autoefficacia, apprendere chiavi di lettura per migliorare la comunicazione nella squadra e capire su quali dimensioni intervenire per rendere il luogo di lavoro uno spazio di collaborazione e di crescita.
Per allenarsi a:
– imparare a leggere e a migliorare le dinamiche comunicative nel contesto organizzativo,
– lavorare sulla tua autoefficacia nella comunicazione interpersonale,
– comunicare al meglio all’interno dei gruppi, comprendere gli interlocutori e imparare a gestire le riunioni.
Il corso è rivolto sia ai titolari di azienda che ai loro collaboratori (soci e non). Si svolgerà lunedì 18 e lunedì 25 ottobre dalle 9.30 alle 18.00 presso la nostra sede a Pasian di Prato, in via Colloredo 128. È prevista una pausa pranzo di un’ora. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per accedere ai nostri locali e partecipare al corso è obbligatorio avere il Green Pass.
Per iscriversi, telefonare allo 0432/699263 oppure inviare un’e-mail a info@eticadelgusto.it indicando nome, cognome, ragione sociale e numero di telefono.
Per poter assicurare il rispetto delle norme di distanziamento i posti sono limitati. L’iscrizione sarà confermata solo al momento dell’avvenuta ricezione del pagamento anticipato, da effettuare tramite bonifico intestato a:
Crespi srl – IBAN IT09 G054 8412 300C C036 0420 859
Come abbiamo già potuto sperimentare, le cose cambiano velocemente ed è impossibile prevedere l’evolversi della situazione legata al Covid-19. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di variare gli orari e le date di svolgimento dei corsi ed eventi in programma, nonché di annullarli qualora fosse necessario, dandone tempestiva comunicazione agli iscritti e rimborsando la quota di iscrizione già versata.