PANIFICIO PASTICCERIA FRATELLI CASSIN

Tutto cominciò nel 1963 quando Giuseppe Cassin (Bepi), dopo aver lavorato in diversi panifici, rilevò insieme ai fratelli l’attività di panificio della famiglia Gruarin a Bagnarola. A quel tempo si producevano solo alcune varietà di pane utilizzando pochi macchinari e cucinando ancora con il forno a legna, poi continuò l’attività con la moglie Luigia.

Nel 1984 cominciano i lavori di ampliamento del laboratorio e negozio ed inizia l’attività di pasticceria con l’aiuto dei figli. Nel 2000 si amplia ulteriormente il laboratorio dividendo la produzione di pasticceria dal panificio e l’attività passa ai figli. Nel 2001 viene inaugurato il negozio di San Vito al Tagliamento e nel 2015 viene rinnovata la sede di Bagnarola inserendo l’angolo caffè e nel 2017 quella di San Vito. In tutti questi anni di attività, grazie all’esperienza maturata e ai numerosi corsi seguiti con i migliori maestri del settore, i fratelli Cassin hanno seguito un percorso di qualità nella lavorazione e nella scelte delle materie prime.

In tutti i loro prodotti vengono usate principalmente farine italiane macinate a pietra e certificate, che ben si prestano ad una lavorazione artigianale e con il lievito madre. Usano solo burro ed olii vegetali non idrogenati, non usano aromi artificiali nel rispetto della tradizione e dell’etica del nostro lavoro.

Panificio Pasticceria Fratelli Cassin
Via Santa Lucia, 39
33079 Bagnarola Sesto al Reghena (PN)
Telefono: 0434 688058
E-mail: gianfrancocassin66@gmail.com
Sito: www.panificiocassin.it

Panificio Pasticceria Fratelli Cassin
Via Pomponio Amalteo, 5
33078 San Vito al Tagliamento (PN)
Telefono: 0434 876717

SPONSOR

PARTNER EVENTI