PANIFICIO PASTICCERIA ENZO CAVALLO

Sono passati tanti anni da quando nel 1958 Mario, il padre di Enzo, aprì il forno dov’è cresciuto, che inondava la casa con quel profumo di pane buono e dolci genuini.
Dopo tanto tempo Enzo continua a seguire il suo esempio nel preparare i suoi prodotti con ingredienti naturali e di prima qualità, rispettando la tradizione ma anche introducendo gusti e sapori nuovi.

Nel suo panificio pasticceria, potete trovare quotidianamente gubane, tipiche focacce friulane, crostoli e frittelle di vari tipi a Carnevale, golose praline, varie tipologie di dolci per colazione, secondo la stagione, come brioches di zucca ripiene alla crema ai marroni e gelato ai vari gusti.

Enzo è particolarmente orgoglioso dei suoi prodotti lavorati con lievito madre, a cui riserva una cura particolare: il pane Petra, le colombe pasquali, il pandoro e il panettone, da quello tradizionale a quello farcito con cioccolato, cioccolato e pere o semplicemente uvetta, per chi non ama i canditi.

Infine, come piccolo omaggio per la nostra regione, ha creato la linea di prodotti “diVin”, dedicata appunto al vino, per cui il Friuli è famoso in tutto il mondo: dolci lievitati, biscotti, creme spalmabili e gelée realizzati con Verduzzo, Refosco, Pignolo e Ramandolo provenienti dalle migliori cantine friulane.

Panificio Pasticceria Enzo Cavallo
Viale Vat, 52
33100 Udine
Telefono: 0432 43946
E-mail: info@pasticceriacavallo.it
Sito: www.panificiocavallo.it

SPONSOR

PARTNER EVENTI